Attività di Software Selection: cosa accade se si utilizza il metodo tradizionale dei fornitori?

Software Selection Lts Progetti

Attività di Software Selection: cosa accade se si utilizza il metodo tradizionale dei fornitori?

Le analisi di settore documentano che:

  1. Il software scelto è risultato, dopo la partenza (Go Live), fortemente carente ed inutilmente macchinoso con gli utenti restii all’uso.
  2. Si rendono necessari importanti interventi che, mediamente, aumentano i costi del 70% mentre i tempi, per la chiusura del progetto, spesso si raddoppiano.
  3. Gli utenti (dipendenti, dirigenti, imprenditore) hanno dovuto dedicare molto più tempo del previsto per seguire il progetto a discapito del business aziendale.

ECCO ALCUNI DATI STATISTICI

cambio del gestionale aziendale - dati statistici

  1. Nel 22% dei casi, si registra un aumento costi di oltre il 20%.
  2. Nel restante 78%, i costi sono aumentati oltre il 100%.

cambio del gestionale aziendale - obiettivi

  1. Il 38% dei progetti raddoppia i tempi prima di raggiungere gli obiettivi attesi.
  2. Il 44% dei progetti non raggiunge mai una buona parte degli obiettivi attesi.
  3. Solo il 15% dichiara di aver raggiunto gli obiettivi attesi.

cambio del gestionale aziendale - successo progetti

  1. Solo l'11% dei progetti per il cambio ERP ha rispettato tempi, costi e risultati con una tolleranza inferiore al 10% rispetto gli accordi.
  2. L'89% ha generato insoddisfazione, stress e costi elevati.

COME GARANTIAMO I VANTAGGI PROMESSI?

La nostra consulenza aiuta a mappare le esigenze aziendali per guidare l’implementazione del nuovo gestionale ERP e renderlo un reale vantaggio operativo.

L’esperienza acquisita in oltre 400 progetti ci permette di garantire contrattualmente la riduzione di tempi e costi per circa il 25% rispetto all’approccio tradizionale dei fornitori.

Questo è possibile grazie a 3 elementi:

  1. operare con una linea guida semplice e chiara di cosa fare e cosa NON fare per il cambio del gestionale;
  2. basare la scelta su una matrice d’analisi completa per andare oltre il prezzo, la tecnologia, le referenze o il brand;
  3. responsabilizzare sia il fornitore che gli utenti per focalizzare tutti sugli stessi obiettivi;

Tutte queste azioni possono permettere ad una PMI di superare questo “cambiamento” in modo preciso e sinergico tra tutti gli attori coinvolti.

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Devi affrontare il cambiamento e non vuoi far parte
dell’89% delle aziende che vedono fallire il proprio progetto?

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