I motivi per cui il cambio del software gestionale potrebbe fallire

Partiamo da un dato di fatto: l’89% delle aziende che cambia il gestionale subisce una serie di imprevisti e di problemi che, alla fine, portano a spiacevoli aumenti di tempi e costi e, nei casi peggiori, bloccano l’azienda o fanno fallire  il progetto software.

Cambio software gestionale_ progetti_software_LTS_Progetti

Un’azienda cambia gestionale mediamente ogni 14 anni; è quindi impossibile avere un’esperienza interna che la possa guidare in questo cambiamento strategico, strutturale ed organizzativo prima che informatico.

IT Manager-progetti-software_LTS Progetti

L’IT Manager raramente ha vissuto, in prima persona, più di 5 cambi ERP, per questo non può avere quell’allenamento consolidato come un professionista esterno che vive, ogni mese, progetti di questo genere.

Fornitore-di-progetti-software_LTS Progetti

Il fornitore, pur di acquisire il progetto, è spesso disposto a sotto stimare il numero di giorni realmente necessari dando il via a un pericoloso effetto domino negli imprevisti.

La parola ai dati

Tutte queste considerazioni evidenziano i rischi nei progetti software che è utile prevenire al meglio così da ridurre di molto tempi, costi e stress di gestione.

Vuoi ricevere la check list di controllo
che ti semplifica la gestione
di qualsiasi progetto software?


30 anni di esperienza per il tuo GoLive di successo!

Torna su