Lavorare meno per produrre di più! Ecco quando ti conviene cambiare gestionale

Quando conviene cambiare gestionale

Lavorare meno per produrre di più!

Ecco quando ti conviene cambiare gestionale

Quando conviene cambiare gestionale?

Alcuni cambiamenti sono necessari per migliorare efficenza e gestione dei processi in ambito aziendale.

Arriva sempre il momento in cui il software risulta obsoleto e continuare a sfruttare applicativi piuttosto datati e superati può causare complicazioni e limitare l’efficienza ed il controllo aziendale (il software rallenta gli utenti, rallenta il business aziendale, è un mix complesso di software, gli utenti devono controllare i risultati del software, il fornitore del software limita l’innovazione, ecc.).

A volte però il dubbio se sia, o meno, il momento giusto per affrontare questo importante cambiamento persiste e blocca, o rimanda, la decisione.

Ma attenzione! Cambiare software non basta per cambiare gestionale.

✅ Prima di tutto è necessario costruire, sulla carta, un progetto che renda l’azienda più veloce, integrata e controllata così da ridurre errori, costi e stress di gestione.

✅ Bisogna poi sviluppare un capitolato progettuale con cui selezionare i migliori fornitori che saranno resi responsabili dei risultati da raggiungere.

Questa è solo la base da cui partire!

È infatti necessario coinvolgere e resposabilizzare gli utenti nel cambiamento, renderli consapevoli che il passaggio, seppur difficile, è inevitabile e se non viene affrontato nel modo corretto porta al fallimento (anche il migliore dei progetti).

 Solo così si può entrare nel ristretto cerchio dell’11% delle aziende che fanno centro al primo colpo con il cambio del gestionale.


Non sai da dove iniziare?
 Affidati a chi ha più di 30 di esperienza nel seguire aziende proprio durante il delicato passaggio di cambio del software gestionale.

Indipendentemente dal software scelto, LTS Progetti affianca gli IT Manager, Direzione e gli Utenti per semplificare il cambio del Gestionale-ERP. E’ ormai noto che cambiare il gestionale porta sempre a spiacevoli discussioni con il fornitore a causa dei tempi e dei costi non rispettati.

LTS Progetti elimina questo grave problema e ti permette di raggiungere i risultati con minore stress.

Torna su