Cambio del gestionale: i vantaggi di collaborare con un professionista

I progetti di sostituzione del gestionale che hanno incontrato molte difficoltà presentano sempre un fattore comune: la mancanza di specifiche chiare, complete e condivise tra utenti, fornitore e direzione.

Quando poi il problema esplode, in genere, si accusa il fornitore di non aver saputo gestire il progetto o che il software, che qualcuno ha scelto, è inadeguato. Ma la realtà è la mancanza di un capitolato completo di tutte le specifiche.

Gli scenari si possono così riassumere:

  • Il software scelto funziona ed il fornitore ha adeguate competenze. Nonostante questo però il progetto sfora di molto sia i tempi che i costi, non raggiungendo i risultati attesi.
  • Quello che è accaduto è conseguenza di una serie di accadimenti di cui il primo è sicuramente la mancanza di un capitolato di progetto realmente completo (leggi anche: Redazione capitolati unici per software selection).
  • Redigere questo documento è oggettivamente difficile senza una metodologia consolidata e, al contrario, è semplicissimo per chi ce l’ha.

LTS Progetti

Via Papa Luciani, 12
33082 Azzano Decimo,
Pordenone – Italy

Email: info@ltsprogetti.it
Telefono: +39 328 81 66 750

Copyright © 2024 LTS Progetti | P.I. 01810680932