Redazione capitolati e garanzie di risultato!

Quando un’azienda decide di acquistare un nuovo software, consulta generalmente 2 o più software house, ma spesso non documenta le proprie aspettative con un capitolato realmente completo.

Qui nasce una criticità : i preventivi non risultano confrontabili e completi, perché le software house non hanno ricevuto un capitolato realmente completo sulla base del quale elaborare un altrettanto chiaro e completo progetto.

Diventa così impossibile allineare e confrontare i progetti e tantomeno le offerte.

LTS Progetti affianca le aziende proprio in questo preciso momento, verificando lo stato di necessità aziendale e predisponendo il capitolato unico per tutte le aziende interpellate, che include una serie di parametri utili alla ricerca e alla selezione del partner.

Oltre alla stesura del capitolato, LTS Progetti, come evidenziato nella sezione software selection, utilizza specifiche tecniche per:

Ottimizzare le demo e gli incontri di approfondimento.

Coinvolgere e responsabilizzare gli utenti.

• Evidenziare cosa manca nei preventivi.

• Ulteriori tecniche per superare le incognite del progetto.

Torna su