Hai mai sentito parlare dei problemi che le aziende subiscono quando cambiano il software gestionale-ERP?
Passare ad un software gestionale-ERP più moderno ed efficiente è un’opportunità ma anche un passaggio vissuto con un certo stress dall’azienda che deve superare l’ostacolo del cambiamento e uscire dalla zona di comfort, per affrontare una sfida a cui, molto spesso non è preparata.
Se è vero che i problemi sono sempre gli stessi, ed è quindi semplice gestirli per chi lo fa di mestiere, è altrettanto classica la tendenza da parte delle aziende ad arrangiarsi e a prolungare la risoluzione dei problemi con i classici aumenti di tempi e costi.
La consulenza software gestionale-ERP come valido supporto all’azienda.
Le ricerche di settore riportano che il 100% dei progetti non rispetta i tempi e i costi concordati e, nel 61% dei casi, i problemi che le aziende subiscono sono tali da raddoppiare i costi previsti.
Le cause ovviamente possono essere molte, ma quelle più ricorrenti sono:
- utenti poco proattivi nonostante le iniziali buone intenzioni;
- fornitore focalizzato sull’acquisizione del contratto e non sulla reale soddisfazione delle aspettative del cliente.
Una corretta consulenza permette di riacquistare il controllo del progetto evitando all’azienda inutili perdite di tempo in tentativi che porteranno solo a gravi discussioni tra le parti e a spiacevoli dispendi di denaro.
La mission di LTS Progetti è quella di accompagnare le aziende in questo processo evolutivo che segue tutte le fasi dell’implementazione del gestionale Erp, creando nuove opportunità di crescita.
La nostra filosofia è semplice e funzionale, riassumibile in due punti:
- utilizzare specifiche check list per non dimenticare nulla;
- formalizzare, in modo chiaro e semplice, gli impegni degli utenti e del fornitore.
Ogni imprenditore vuole massimizzare i profitti investendo il necessario e creare un’organizzazione che generi valore. E, se da un lato un moderno software gestionale è lo strumento che semplifica il raggiungimento di questi obiettivi e fa risparmiare tempo e denaro, dall’altro se il software non entra a regime velocemente si sprecheranno risorse, tempo e denaro.
Qual’è il valore aggiunto di avere una consulenza ERP?
LTS Progetti è l’unico partner che si impegna affinché gli accordi presi tra fornitore e azienda vengano rispettati indipendentemente dal software che l’azienda ha scelto.
Il nostro metodo garantisce:
- la riduzione almeno dell’80% dei classici imprevisti dei progetti software e il relativo stress di gestione;
- il rispetto delle date cardine del progetto riducendo i tempi di entrata a regime del nuovo software;
- la riduzione delle controversie con il fornitore;
- la riduzione del 30% i costi consuntivi.
Guarda il video per scoprire tutti i vantaggi di collaborare con noi: