Cosa vuol dire consulenza ERP?

Consulenza ERP

Cosa vuol dire consulenza ERP?

La consulenza ERP è un insieme di attività, di natura sia tecnica che strategica, atte a supportare un’azienda nel momento in cui si appresta all’inserimento o sostituzione di un sistema ERP.

Si tratta di un supporto alle imprese, e agli IT manager, nella gestione dei progetti software, favorendo un processo produttivo più snello, un concreto abbattimento dei costi e la riduzione di problemi legati al cambio del gestionale aziendale.

Il consulente ERP si pone come braccio destro delle aziende nella scelta del giusto software aziendale, supportandole, attraverso una metodologia precisa, affinchè riducano drasticamente i problemi che, solitamente, aumentano tempi e costi con conseguenze spesso anche gravi.

Che cos’è una consulenza ERP e come può aiutarti a cambiare?

Il software gestionale è il cuore pulsante di ogni azienda, ed è quindi necessario affidarsi a professionisti esperti del settore per non rischiare di esporsi ad elevati rischi documentati dalle ricerche di settore e con i dati così riassunti:

L’80% delle aziende che avviano un software ERP sfora i costi per oltre 24.000 Euro ogni 10 utenti.
Il 27% riscontra gravi problemi , quantificabili in 55.000 Euro ogni 10 utenti (le statistiche provengono da diverse ricerche Gartner)

Non è sufficiente investire solo nella software selection per essere certi di aver acquistato un prodotto che soddisfi in tutto le proprie aspettative, ma di fatto è necessario trovare soluzioni ottimali che permettano di evitare gli errori di valutazione e di affrontare con serenità e sicurezza il raggiungimento degli obiettivi e il successo del nuovo software.

LTS Progetti garantisce una consulenza ERP basata su:

  • RIDUZIONE DEI TEMPI del 30% per raggiungere i benefici del progetto.
  • SODDISFAZIONE ELEVATA grazie alla rapidità con cui si raggiungono i benefici senza gravi discussioni tra Fornitore, Utenti e Direzione.
  • RIDUZIONE MEDIA DEI COSTI di circa 30.000€ ogni 10 utenti nei progetti ERP.

Ma cosa fa LTS Progetti per aiutare le aziende?

Attraverso un’esperienza trentennale e un metodoregistrato e testato su più di 400 progetti garantisce risultati concreti e ad alto valore aggiunto alle aziende che avviano un nuovo software di gestione aziendale.

Il metodo LEANformatica®️

  • É una check list semplice, ma completa, che guida tutti nel pianificare e gestire qualsiasi progetto software, evitandone i tradizionali rischi.
  • É un metodo che riduce, con certezza contrattuale, tempi e costi di un progetto software e, al contempo, ne migliora i risultati finali.
  • É un metodo che semplifica l’analisi e l’impostazione di tutti i prerequisiti del progetto prima dell’avvio, aiuta nel definire il ruolo fondamentale degli utenti rendendoli proattivi e co-responsabili del risultato.

Il metodo LEANformatica®️ rende la tecnologia informatica un acceleratore di business per ogni azienda e permette di:

  1. avere una chiara mappa dei potenziali rischi del cambio del gestionale;
  2. individuare misure preventive di azione
Torna su