Il successo del progetto si SCRIVE nel contratto.


Revisione dei contratti del fornitore e mediazione al contratto PPR (Pay Per Results).

Al di la di 1000 promesse, come possiamo garantire la certezza dei risultati di un progetto software se i fatti documentano che l’89% degli stessi disattende sostanzialmente tempi, costi e risultati?

In breve, oltre al capitolato, è necessario mediare, con il fornitore, una fornitura con OBBLIGAZIONE DI RISULTATO. Solo così il fornitore opererà con la massima proattività per raggiungere gli obiettivi attesi dal cliente. Al contrario, con la contrattualistica basata sull’OBBLIGAZIONE DI MEZZI, lo sviluppo del progetto avrà un decorso completamente diverso per cui, l’89% di fallimento dei progetti, è solo la normale conseguenza.

Il PPR (Pagamento Per Risultati) è uno specifico accordo contrattuale, firmato dal fornitore del software, atto a garantire, contrattualmente, i risultati attesi dal cliente nei tempi e nei costi concordati. Ma c’è di più: il vantaggio principale del PPR non è la garanzia contrattuale del risultato bensì il percorso di mediazione che porta alla firma del PPR stesso. E’ infatti in questo percorso che il fornitore fa emergere i reali rischi del progetto e, solo dopo adeguati chiarimenti ed approfondimenti, accetta di sottoscriverlo evitando che i rischi si trasformino in problemi.

APPROFONDISCI IL PPR

Compila il form sottostante per accedere alla documentazione

    Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:


    CONTATTACI E RICHIEDI UNA CONSULENZA, TROVEREMO LA SOLUZIONE ADATTA ALLE TUE ESIGENZE.

      Privacy Policy consenso all'utilizzo dei dati:

      LTS Progetti

      Via Papa Luciani, 12
      33082 Azzano Decimo,
      Pordenone – Italy

      Email: info@ltsprogetti.it
      Telefono: +39 328 81 66 750

      Copyright © 2024 LTS Progetti | P.I. 01810680932